Skip to main content

Grafica


Conoscenza e gusto

Che si tratti di immagine coordinata o di materiale promozionale, l’aspetto grafico non dev’essere sottovalutato.

La prima impressione che si ha quando prendiamo in mano un biglietto da visita, un volantino, un depliant o quando guardiamo un cartellone pubblicitario è determinante per stabilire se sia di nostro interesse o meno.

I social sono dei “luoghi” molto affollati e per emergere c’è bisogno di prestare attenzione all’aspetto grafico e comunicativo delle immagini di profilo, copertina post, ecc.

Nelle bacheche dei social media tutto scorre molto velocemente.  Post ed immagini passano sotto i nostri occhi in modo spesso distratto, eppure c’è sempre qualcosa che riesce a catturare la nostra attenzione e per il quale siamo disposti a ricaricare la pagina e scorrere per parecchi secondi fino a ritrovare quel post che ci aveva colpito.

Si tratta per lo più di un processo inconscio ma funziona esattamente così:
se qualcosa non ci piace non lo consideriamo degno della nostra attenzione.